Stabilimento Maserati a Grugliasco (To) – Tunnel drenante: capacità 600 mc
Tempo di posa degli elementi prefabbricati: una giornata lavorativa.
Per informazioni, dimensionamenti e quotazioni siete pregati di compilare il form: verrete ricontattati al più presto.
Un nuovo elemento componibile per la realizzazione di camere di accumulo e dispersione ad alta capacità.
L’elemento-camera prodotto da EDILCOP si pone come valida alternativa ai sistemi di drenaggio delle acque piovane usati fino ad oggi.
Infatti è sempre più crescente il bisogno di gestire la subdispersione delle acque meteoriche in quanto la continua cementificazione del nostro territorio ha reso insufficienti le reti di smaltimento e drenaggio delle acque piovane, le quali producono così rilevanti allagamenti,soprattutto dei centri abitati.
I moduli-camera sono realizzati con calcestruzzo RcK > 400 Kg./cmq. vibrato su casseri metallici ed adeguatamente stagionato, in conformità al D.M. 09/01/96 (Norme per la disciplina delle opere di conglomerato cementizio armato, normale e precompresso, e strutture metalliche) e ss.mm.ii..
APPLICAZIONI
I moduli-camera possono essere impiegati per la realizzazione di volani e bacini di accumulo e dispersione delle acque meteoriche e reflue, in aree civili, commerciali o industriali, sotto aree verdi, parcheggi, marciapiedi, piste ciclabili e strade.
Ciò che distingue questo prodotto rispetto ad altri sistemi commerciali aventi analoga funzione (pozzi perdenti, drenaggi lapidei e gabbioni in materiale plastico) è la sua indiscutibile superiorità in relazione ai fattori “volume utile ed elevata resistenza strutturale e carrabilità” (maggiori) rapportati ai costi (minori).
Inoltre i vani sotterranei ottenuti mediante l’assemblaggio dei moduli-camera, possono essere completamente accessibili da parte di piccoli mezzi da scavo per la loro agevole ed integrale pulizia.