Solarplinto: basamento in C.A.V per il supporto a terra di pannelli fotovoltaici

Solarplinto è un innovativo supporto in calcestruzzo per pannelli fotovoltaici, che rappresenta una soluzione ideale per gli installatori sotto il profilo della praticità e della funzionalità.

Questo innovativo basamento soddisfa, in un unico manufatto, tutte le caratteristiche indispensabili per una corretta realizzazione impiantistica:

  • È in grado di sorreggere file di pannelli di larghezza variabile tra i 100 ed i 300 cm circa e d1 lunghezza correlata alle dimensioni del campo di posa a disposizione.
  • È stabile e saldamente ancorato al terreno, riuscendo così a resistere all’effetto “vela” cui è sottoposto il sistema per l’azione del vento sugli insiemi di lastre fotovoltaiche accostate e sospese ad una quota sopraelevata rispetto alla quota del piano di campagna.
  • Ha una conformazione tale da consentire un posizionamento della superficie piana dei moduli avente un’inclinazione variabile tra i 19° ed i 36° a seconda della latitudine e dell’angolo di azimut, al fine di avere un rendimento ottimale dell’impianto.

Scarica il catalogo PDF

Il basamento può essere appoggiato direttamente su terreno piano oppure essere interrato ad una quota tale da rendere nullo il suo impatto visivo. Non è richiesta alcuna forma di ancoraggio supplementare, come invece necessario per le strutture metalliche, essendo il peso proprio dell’elemento in calcestruzzo medesimo a garantirne l’inamovibilità, fatto che comporta un risparmio per l’installatore, in termini economici.

Solarplinto rappresenta oggi una delle soluzioni più economiche e competitive nel mercato dei supporti per panelli fotovoltaici, senza compromessi con i più elevati standard qualitativi.

Per informazioni su Solarplinto e sui metodi di fissaggio al supporto dei pannelli e dei profili metallici di aggancio, siete pregati di contattare il nostro ufficio tecnico compilando il form.